Tutto ciò che riguarda Metabolismo Basale e i workout hiit per alzarlo


Qualora hai deciso di cominciare la tua lotta alla cellulite devi istruirsi a conoscere il tuo nemico. La cellulite invero è una vera e propria infiammazione come dice la famigerata pubblicità, e pertanto come infiammazione va trattata a 360 gradi.

Per cominciare i tuoi esercizi specifici per i glutei per eliminare la cellulite inizia a ponderare se hai anche da snellire. In talcaso è fruttuoso associare agli esercizi per i glutei anche una buona alimentazione a basso contenuto di lipidi consigliata dal tuo medico.




In aggiunta agli esercizi mirati e ai trattamenti estetici non scordarti che esistono anche dei massaggi che riescono ad aituare il microcircolo a drenare più velocemente i liquidi in eccesso. E poi, via libera a sessioni di yoga, maratone e bici all'esteso che riducono l'accumulo nella parte inferiore del corpo.


Vietato categoricamente recarsi in sala pesi e fare sforzi eccessi come sollevamento pesi e bodybuilding. Le fasce muscolari in quelle circostanze trattengono liquidi in eccesso e peggiorerebbero il problema.




I MIGLIORI ESERCIZI PER I GLUTEI E GAMBE.



Un esercizio fondamentale facile e decisamente utile per favorire a ridurre la cellulite (ma anche l'adipe) su sedere e parte bassa, è lo squat.

Il movimento consiste nel mimare l'atto del sedersi, senza sostenersi a nessuna superficie ma avendo la schiena eretta e le spalle basse.


Come in ogni cosa della nostra vita la tenacia è quella che premia. Per contrastare la cellulite infatti è fondamentale seguire questi workout nel tempo, facendoli con calma, senza furia e consapevolmente. Segui le numerose challenge di esercizi per i glutei che trovi su internet.

Se vuoi vedere un programma di allenamento guarda questo: esercizi glutei:



ESERCIZI AFFONDI LATERALI.


Immediatamente dietro lo Squat, l'affondo è il secondo basilare esercizio da fare contro la pelle a buccia d'arancia

Stando su, ci si piega a turno sulle ginocchia mantenendo la schiena perfettamente dritta e le spalle basse, morbide. Durante tutto il movimento, l'addome e i glutei sono ben contratti.

Come perl'esercizio precedente, anche questo esercizio va fatto con movimenti lenti e consapevolezza. Sempre evitando attentamente mosse veloci e movimenti bruschi.

Un esercizio ben eseguito deve presentarsi il più morbido possibile.

Continua a leggere sul sito ufficiale


IL FOAM ROLLER PER LA CELLULITE.


Se sei costantemente alla ricerca di nuovi strumenti per allenarti e contrastare la cellulite allora devi provare assolutamente il FOAM ROLLER, un cilindro di schiuma da adoperare per terra e che puoi comprare su siti specializzati

Per merito di questo attrezzo è possibile procedere realmente nelle zone più colpiti dalla pelle a buccia d'arancia, eseguendo alcuni semplici esercizi comodamente a casa


Si può usare sulle cosce facendo passare su e giù il rullo facendo un massaggio nella zona interessata.


In ugual maniera si può adoperare inoltre sui glutei, una volta sedutoci sopra, e facendolo scorrere sulla zona particolarmente colpita.



USARE LO YOGA PER PREVENIRE LA CELLULITE.

Lo yoga è un'attività perfetta per distruggere la cellulite, dal momento che le sue posizioni (asana) inducono il ripristino di una corretta circolazione.


Se vuoi distruggere la cellulite, esegui delle posizioni yoga che contengono tutti gli asana da eseguire "a testa in giù". Eseguendo queste posizioni capovolte infatti, il nostro metabolismo è in grado di riattivare la corretta circolazione e disintossicarsi dalle tossine.


Da provare necessariamente è l'asana dell'ARATRO, che consiste dal avviarsi in posizione supina fino a sollevare le gambe e portarle oltre la testa. Altro asana suggerito è quello del gatto, da fare dopo il saluto al sole.

Fonte




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Tutto ciò che riguarda Metabolismo Basale e i workout hiit per alzarlo”

Leave a Reply

Gravatar